Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Pavarese rivela il nome del nuovo leader nello spogliatoio

03/09/2022 14:43

Napoli, Pavarese rivela il nome del nuovo leader nello spogliatoio |  Sport e Vai

La partita di stasera contro la Lazio dirà sicuramente molte cose sul nuovo Napoli di Spalletti, dopo i due pari consecutivi. Ne parla a Radio Marte Gigi Pavarese. L'ex ds azzurro dice

"Auguriamoci che finisca come l'anno scorso, con un gol nostro, anche alla fine. La Lazio è una squadra che gioca e sa giocare, che sta iniziando ad assimilare il credo calcistico di Sarri. Quest'anno, tutti gli acquisti fatti sono stati indicati dal mister: vari li ha allenati in passato ed hanno già il Sarri-pensiero inculcato nelle loro menti. Il Napoli, invece, al di là della partita di mercoledì del Lecce, ha mostrato che sta cambiando un po' il vento. Certe partite, l'anno scorso, ci hanno fatto perdere lo Scudetto. Le occasioni le abbiamo avute, ma se fosse entrato il tiro di Politano, ad esempio, parleremmo di tre punti. Meglio un pareggio che una sconfitta, insomma. Lo ripeto: il vento sta cambiando".

Pavarese ha poi aggiunto: "Alex Meret separato in casa? Spalletti lo sta facendo giocare. Salvatore Sirigu è un portiere di comprovata esperienza ed affidabilità, ma soprattutto va a colmare la mancanza dei leader nello spogliatoio: la sua personalità si fa sentire con i compagni. Ne sono sicuro: ha già preso in mano lo spogliatoio del Napoli. Turnover deleterio? Non possiamo criticare Spalletti per aver scelto il turnover. L'organico è completo, è giusto farlo ruotare".


Tags: napoli sirigu pavarese

Articoli Correlati