Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Pasqual in prestito dalla Fiorentina la soluzione per la fascia sinistra

04/12/2014 12:53

Napoli, Pasqual in prestito dalla Fiorentina la soluzione per la fascia sinistra  |  Sport e Vai

Vicinissimo a Manolo Gabbiadini, il Napoli inizia a pensare concretamente anche agli altri obiettivi di calciomercato. L’arrivo del blucerchiato servirà a tappare il buco sulla trequarti creatosi con l’infortunio di Lorenzo Insigne, ma il d.s. azzurro Riccardo Bigon è alla ricerca di una soluzione per un’altra falla nell’organico di Rafa Benitez, quella riguardante il terzino sinistro. Dopo l’infortunio di Juan Camilo Zuniga, infatti, il Napoli è rimasto con il solo Faouzi Ghoulam come esterno mancino difensivo puro, considerato che Miguel Angel Britos è stato adattato, senza convincere, in quel ruolo.

PASQUAL AD INTERIM. Quando l’algerino partirà per la Coppa d’Africa, dunque, Benitez si troverà scoperto per quella posizione. Per sistemare le cose, il Napoli sta pensando a una soluzione provvisoria, simile a quella che, l’anno scorso, porto in azzurro Anthony Reveillere, arrivato per rimediare all’infortunio di Giandomenico Mesto. Stavolta, però, niente parametri zero: Bigon avrebbe in mente di chiedere il prestito di Manuel Pasqual alla Fiorentina. Il 32enne mancino viola, ora infortunato ma al rientro tra un paio di settimane, è da tempo uscito dall’undici titolare di Montella e non vede l’ora di cambiare aria per rilanciarsi anche in ottica Nazionale, dato che il c.t. Antonio Conte lo considera molto. Il Napoli vorrebbe prelevarlo con un prestito secco, per utilizzare il giocatore fino a giugno, quando, si spera, la situazione fisica di Zuniga sarà definitivamente chiara. Il colombiano tornerà in campo prima della fine della stagione, ma il Napoli avrà bisogno di tempo per capire se i malanni fisici del giocatore siano completamente superati.

DUBBI VIOLA. A giugno, poi, Napoli e Fiorentina dovrebbero rivedersi per decidere il futuro di Pasqual. Il giocatore, come detto, verrebbe volentieri in azzurro, resta ora da convincere la Fiorentina a cedere il calciatore a quella che i viola considerano una diretta concorrente per la zona Champions. Tuttavia, i buoni rapporti tra i due club dovrebbero far superare le incertezze viola e permettere a Bigon e al d.s. toscano Pradè di intavolare una trattativa per Pasqual. Occhio all’asse Napoli-Firenze, dunque: da qui a gennaio potrebbero esserci novità interessanti.


Tags: fiorentina prestito bigon zuniga Pasqual ghoulam

Articoli Correlati