Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, partito il countdown: Mai vista una fuga simile dopo l'andata

25/01/2023 09:48

Napoli, partito il countdown: Mai vista una fuga simile dopo l'andata |  Sport e Vai

 Manca tutto un girone di ritorno ma a Napoli è già partito il conto alla rovescia. Che la si voglia o meno nominare quella parolina che inizia per S e finisce con CUDETTO poco cambia. Alla fine del girone di andata la squadra di Spalletti ha già conquistato 50 punti e tutti i numeri e le statistiche dicono che a fine stagione sarà un trionfo. Come i dieci piccoli indiani di Agatha Christie tutte le rivali stanno scomparendo una dietro l'altra: l'anti-Napoli non c'è più, non esiste ovemai fosse nata. Se si pensa che al secondo posto, staccato di 12 punti, c'è quel Milan che sembra entrato in un tunnel senza fine lo scenario è palese.

A dare ancora più fiducia il più grande distacco registrato nella storia dalla seconda in classifica, nell’era dei 3 punti e anche in quella dei 2 convertendoli (+11 punti Juventus 1985-86, +11 punti Juventus 1949-50, +10 punti Juventus 2005-06) e soprattutto il fatto che da quando (2004/05) la Serie A è a 20 squadre, ognuna delle squadre (Juve in 5 occasioni e Inter in 3) che ha avuto almeno 5 punti di scarto dalla seconda in classifica alla diciannovesima giornata di campionato ha sempre vinto il tricolore.

Il resto ce lo mette la squadra di Spalletti che, sconfitta con l'Inter a parte, non ha mai accusato battute a vuoto e oltre al momento magico di Osimhen può contare su tante frecce nel proprio arco, da Kvara che è pronto a rientrare fino alle "riserve" Raspadori e Simeone pronte per l'ultima pennellata. A tre colori.


Tags: napoli scudetto spalletti

Articoli Correlati