Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, ora è ufficiale: tutta la verità di De Laurentiis su Spalletti

28/05/2023 23:32

Napoli, ora è ufficiale: tutta la verità di De Laurentiis su Spalletti |  Sport e Vai

La notizia era nell’aria ormai da tempo ma ora arriva anche l’ufficialità: Luciano Spalletti non sarà l’allenatore del Napoli nella prossima stagione. A rivelarlo è stato il presidente del club partenopeo nel corso della sua presenza alla trasmissione di Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa. Il numero uno del Napoli ha rivelato la decisione dell’allenatore toscano di prendersi un anno sabbatico. 

Lui è un uomo libero. Quando qualcuno viene da te e ti dice che in fondo ha fatto il massimo e si è concluso un ciclo della vita, che fai? Ti opponi? Mi ha detto che preferirebbe avere un anno sabbatico. Lui ha dato tanto tanto e io lo ringrazio. Adesso è giusto che continui a fare ciò che ama, rispetterò la sua scelta nonostante il contratto. 

Il presidente del Napoli ha rivelato di avere sempre creduto nello scudetto, anche dopo la rivoluzione della scorsa estate e anche forse quando non ci credeva neanche Spalletti. 

Secondo me tanti giocatori avevamo finito il loro ciclo qui da noi. Quando in conferenza mi chiesero cosa pensassi di fare risposi che pensavo di vincere il campionato, cosa che ha lasciato sgomenti tutti. Spalletti compreso perché non sapeva ancora chi avevamo acquistato. Gli allenatori si dividono tra chi vuole fare mercato e chi allena, gli abbiamo dato una materia prima straordinaria che lui ha fatto crescere. 


Tags: napoli aurelio de laurentiis spalletti

Articoli Correlati