Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: Operazione riuscita per Milik, si aspetta gennaio per Zaza

10/10/2016 12:55

Napoli: Operazione riuscita per Milik, si aspetta gennaio per Zaza |  Sport e Vai

NAPOLI OPERAZIONE MILIK ZAZA -

E' durata circa un'ora ed è perfettamente riuscita l'operazione chirurgica al crociato anteriore per Arek Milik, l'attaccante polacco del Napoli infortunatosi con la sua nazionale che è stato operato a Villa Stuart dal professor Mariani.  Confermati i tempi di recupero stimati in 4-6 mesi, che lasciano il club di Sarri senza una prima punta di ruolo. La società sta vagliando le ipotesi per sostituirlo ma appare improbabile che ricorra adesso a qualche svincolato (Klose l'unico monitorato dal Napoli) mentre per gennaio c'è Zaza in pole su Pavoletti.

NAPOLI OPERAZIONE MILIK ZAZA MARIANI - Il Professor Mariani ha parlato ai cronisti presenti dopo l'intervento: "Operazione terminata, tutto è stato confermato Rimarrà qui due giorni e mezzo, giovedì mattina verrà dimesso. Complicazioni? Andiamo su, parlare di complicazioni ad un chirurgo... Tempi di recupero sui 4-6-mesi? Sì, restiamo su questi tempi, poi informeremo man mano sui progressi dell'atleta", le parole trasmesse da Radio Crc. La sensazione è che però prima di aprile Milik non possa tornare in campo, in pratica solo per gli ultimi due mesi di stagione e si apre la voragine davanti. Sarri darà fiducia a Gabbiadini per i prossimi incontri, riservandosi di studiare nel frattempo in allenamento altre soluzioni tattiche, come il falso nueve con Mertens, e non sembra troppo convinto della soluzione di correre ai ripari nell'immediato con un bomber svincolato. Tutti quelli ingaggiabili (ovemai fossero disponibili ad accettare un contratto di pochi mesi) sono fermi da tempo e senza allenamenti nelle gambe. Al di là delle possibili difficoltà ad inserirsi negli schemi dell'attuale tecnico è proprio la condizione atletica a destare dubbi. Sia Klose che Kuranyi che Adebayor che tutti gli altri possibili svincolati non sono nelle condizioni ideali per un inserimento immediato. Sarebbe inutile prenderli ora se dovessero aver bisogno di due mesi per essere utili alla causa.

NAPOLI OPERAZIONE MILIK ZAZA PAVOLETTI – Meglio dunque aspettare il mercato di gennaio per arrivare a giocatori già pronti ed anche di superiore spessore tecnico. Il primo nome della lista in questo momento sembra quello di Zaza, seguito già in estate ma poi scartato anche per i rapporti poco idilliaci con la Juventus. Zaza non si sta trovando bene in Premier League col West Ham e tornerebbe volentieri in Italia. Monitorati anche Pavoletti – che questa estate aveva detto no – Kalinic, seguito anch'egli a lungo come potenziale vice-Higuain, e Defrel.

Stefano Grandi


Tags: napoli gabbiadini Zaza milik

Articoli Correlati