Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, occhio: il Barcellona tenta un altro "sgambetto"

25/02/2022 19:56

Napoli, occhio: il Barcellona tenta un altro "sgambetto" |  Sport e Vai

Eliminazione fragorosa in Europa League, ma potrebbe andare peggio. Il Barcellona infatti avrebbe messo gli occhi su Kalidou Koulibaly, difensore centrale del Napoli, che avrebbe favorevolmente impressionato Xavi nella doppia sfida di Europa League. Nell'ottica della rifondazione tecnica del club catalano, infatti, il tecnico ex centrocampista vorrebbe affiancare giocatori esperti ai tanti giovani di talento già presenti in rosa. 


Dopo mesi complicati dal suo ritorno nel mondo Barcellona, l’allenatore spagnolo pian piano – aiutato anche da un ottimo mercato di gennaio – è riuscito a risollevare la squadra in una stagione che sembrava ad un certo punto quasi irrecuperabile, trovando probabilmente proprio contro il Napoli la miglior espressione di calcio mostrata in questa stagione.

Il centrale senegalese, vecchio obiettivo peraltro dei Barcellona, potrebbe dunque tornare di moda in vista di un’estate scoppiettante come riportato da Catalunya Radio. Joan Laporta, infatti, avrebbe intenzione di investire diversi milioni sul mercato, nonostante un momento economicamente non semplice per il club catalano. Koulibaly è stato individuato come possibile colpo per la difesa: il centrale del Napoli ha un contratto in scadenza nel giugno 2023, e il suovalore di mercato si aggira attorno ai 45 milioni.
 


Tags: barcellona napoli koulibaly

Articoli Correlati