Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Milan, Capello: Più pressione sugli azzurri, dna rossonero conta

30/03/2023 15:22

Napoli-Milan, Capello: Più pressione sugli azzurri, dna rossonero conta |  Sport e Vai

Anche per Fabio Capello dire Napoli-Milan evoca ricordi importanti di sfide decisive. L'ex tecnico rossonero presenta a Radio Marte la lunga serie di scontri diretti tra campionato e coppe:

"In Champions sarà un impegno diverso e importante per entrambe le squadre. Il campionato è già chiuso: il Napoli potrebbe far riposare i calciatori in Serie A in vista della doppia sfida europea. In Champions c'è rabbia, determinazione, voglia di andare avanti. La differenza tra campionato e Champions sta nel fatto che la competizione europea sia il torneo più importante. Cambia tutto a livello di determinazione e di voglia. Lì si vede il giocatore che ha più personalità. Più pressioni sul Napoli? Sicuramente, perché parte come favorito. Conterà molto la bravura dell'allenatore, dovrà riuscire a veicolare le energie nel modo giusto, come Spalletti sta dimostrando di saper fare.

Il Dna rossonero può contare in queste partite secondo Capello

"Si è visto contro il Tottenham: il Milan ha giocatori di livello internazionale, che forse in questa vetrina vogliono dare qualcosa di più. Il Napoli in questo momento, però, ha qualcosa di diverso, e lo metterà in campo anche in Champions. L'ho sempre detto ai miei giocatori:  è importante la manovra in fase di possesso e l'attenzione da parte dei difensori. La marcatura deve essere corretta e attenta, evitando falli da rigore. Credo che la cosa più importante resti vincere; al di là delle varie filosofie moderne di calcio. Osimhen-Kvaratskhelia migliore coppia d'Europa? Sono il terminale di una manovra ben costruita, sono molto importanti ma è tutta la squadra che li serve bene. I due giocatori mettono in evidenza la bravura del collettivo"


Tags: milan napoli capello

Articoli Correlati