Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, la strategia da “fabbro” di Spalletti e il retroscena su Lobotka

24/02/2023 14:25

Napoli, la strategia da “fabbro” di Spalletti e il retroscena su Lobotka |  Sport e Vai

Il Napoli si appresta a tornare di nuovo in campo nella trasferta di campionato sul campo dell’Empoli. Un match da non sottovalutare quello in terra toscana con gli azzurri che nella scorsa stagione rimediarono una sconfitta che li estromise in maniera definitiva dalla lotta scudetto. Nella conferenza prepartita Luciano Spalletti indica la strada e tira in ballo gli occhiali da fabbro. 

Dobbiamo essere molto bravi a capire e a meccanizzare l’importanza di queste partite, lasciando fuori altre cose. Io ho fatto il fabbro e quando si mettono gli occhiali da fabbro non si vede niente di lato né a un metro davanti a te, si vede solo quello che hai davanti. E’ quello che dobbiamo fare anche noi, guardare solo quello che abbiamo davanti perché domani sarà una partita delicatissima contro una squadra che gioca bene ed ha giocatori che nella prossima stagione saranno in grandi squadre. 

Turnover sì o turnover no? La domanda dopo l’impegno in Champions League sorge spontanea ma Spalletti chiarisce che per alcuni giocatori non ce n’è bisogno. 

Quando hai un giocatore come Di Lorenzo cosa vai a cercare? Fa vedere le stesse cose, è inutile andare a trovare sostituti. Come Osimhen che quando ti sembra morto tira fuori uno strappo di 100 metri a 10 minuti dalla fine. Poi ce ne sono altri che invece dopo 3-4 partite hanno bisogno di una pausa. 

Tra i segreti del Napoli in testa alla classifica c’è anche Lobotka, uno dei fedelissimi del tecnico toscano che lo riempie sempre di complimenti. 

Lo conoscevo già dai tempi dell’Inter, me lo segnalò Alessandro Pane. In quella posizione facevamo giocare Brozovic. Tentammo di prenderlo ma non potevamo spendere i soldi che ci chiesero. Quando sono arrivato qui sapevo benissimo chi era Lobotka. 


Tags: Empoli napoli luciano spalletti

Articoli Correlati