Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 31 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, la nuova maglia scatena il web

20/08/2020 12:37

Napoli, la nuova maglia scatena il web |  Sport e Vai

Il Napoli presenta la nuova maglia e i tifosi non fanno mancare le proprie critiche. Il bersaglio è, come ormai da anni, il rosso dello sponsor che intaccherebbe l'azzurro del tessuto.

Ecco dunque che in poco tempo gli hashtag #LeteOut e #BoicottaLete balzano in tendenza su Twitter raccogliendo i commenti indignati di gran parte dei sostenitori azzurri. C'è chi commenta: "Zero gusto , zero rispetto per la storia. Qualsiasi persona con un minimo di conoscenza stilistica ci riderebbe in faccia. Con lo sponsor abbinato cromaticamente al resto della maglia, sarebbero anche molto belle".

Rosso nemmeno sulle bottiglie

E ancora: "Questa maglia è ai limiti dell'indecenza". "Rovinare una maglia semplicemente per lo sponsor. Definirla "oscena" è un complimento". Infondo, per molti basterebbe semplicemente cambiare il colore dello sponsor per mettere tutti d'accordo. Anche perché, come fa notare qualcuno: "anche sulle bottiglie il logo non è rosso, solo sulle nostre maglie lo deve essere. Lo fanno apposta".

Confronto Photoshop

E spopolano i ritocchi che mettono a confronto il com'è con il come dovrebbe essere, con tanto di richieste di redenzione e parole di rammarico: "Era tanto difficile fare la scritta bianca? Avete rotto, la maglia deve essere un segno d'orgoglio e noi ce ne stiamo solo vergognando". Ma tant'è, dal mimetico allo sponsor rosso su fondo azzurro, la maglia del Napoli non smette mai di far parlare di sè.


Tags: napoli sponsor maglia

Articoli Correlati