Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, la nuova idea di De Laurentiis spaventa i tifosi

31/01/2023 09:28

Napoli, la nuova idea di De Laurentiis spaventa i tifosi |  Sport e Vai

Ci ha preso gusto Aurelio De Laurentiis. La svolta decisa nella scorsa sessione di mercato, quando ha rivoluzionato la squadra cedendo o lasciando andar via big e senatori (da Insigne a Mertens, da Koulibaly a Ospina) e la decisione di mettere un tetto di ingaggi a 3,5 milioni non solo non ha influito sui risultati in campo, con un primato blindato in campionato e una Champions ancora tutta da vivere, ma lo ha spinto ad accelerare sempre di più su questa strada "virtuosa".

Secondo il Mattino il presidente del Napoli in vista della prossima stagione starebbe pensando di abbassare ulteriormente il tetto ingaggi e il salary cup della squadra partenopea.

"La linea del futuro, dettata dal Presidente Aurelio De Laurentiis per il suo Napoli, è quella del tetto ingaggi abbassato ulteriormente a 2,5 milioni e del salary cap attorno ai 75 milioni". Intanto il presidente partenopeo si appresta con gioia ad apporre un’altra firma: quella sul rinnovo del contratto di Luciano Spalletti, il timoniere in pectore del terzo scudetto azzurro. Poi il pallino passerà nelle mani del tecnico, che avrà in ogni caso l’ultima parola e dovrà dare la sua disponibilità a rimanere sulla tolda di comando fino al 2024"

I tifosi però iniziano a preoccuparsi, pur ammettendo che possa esserci qualche eccezione negli ingaggi (come già accade ora) come è pensabile di trattanere a Napoli i giocatori più importanti e soprattutto come sperare di poter comprare elementi di livello per poter aprire un ciclo vincente?

 


Tags: napoli aurelio de laurentiis spalletti

Articoli Correlati