Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: La legge del Cholito non perdona, ecco i segreti di Simeone

10/10/2022 15:20

Napoli: La legge del Cholito non perdona, ecco i segreti di Simeone |  Sport e Vai

277 minuti in stagione e 4 gol ( 1 ogni 69 minuti): entra dalla panchina e segna puntualmente. Eì Giovanni Simeone, l'uomo dai gol pesanti che sta portando il Napoli sempre più in alto. Assieme a tutti gli altri, sia chiaro, perché finora in 14 hanno timbrato il cartellino nella cooperativa del gol di Spalletti ma il Cholito ha segnato due reti davvero decisive prima a San Siro col Milan e poi ieri a Cremona dando il la alla goleada finale. Nel tesoro che arriva dalla panchina (anche Olivera e Lozano hanno segnato partendo come riserve) l'ex Verona è il grimaldello speciale degli azzurri.

I suoi segreti li rivela l'intermediario argentino ed ex calciatore Josè Alberti, suo connazionale, intervenuto a Marte Sport Live:

"Chi viene dal settore giovanile del River Plate, dove ti insegnano le tecniche individuali, la furbizia - e Simeone viene da quella squadra - diventa grande. Giovanni è rapido e vede molto bene il gioco e la porta: due mesi fa dissi ad un giornalista che se fosse arrivato al Napoli avrebbe fatto 16/20 gol per qualità tecnica e visione di gol."

Sul web intanto Simeone è già un eroe: "Fisico, quantità, qualità, piuma nel piede, rifinitura, gol. Il lancio per Kvara sul terzo gol o il passaggio a Lozano in mezzo a tre uomini sono da manuale del pallone" o anche: "La verità è che Simeone e Raspadori non sono Gerd Muller e Tevez.Semplicemente sono valorizzati da allenatore,da gioco,da filosofia squadra e entusiasmo.Tanto che di Oshimen non si sente mancanza".

 


Tags: napoli jose alberti simeone

Articoli Correlati