Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Koulibaly fissa gli obiettivi e rivela il suo futuro

24/07/2020 14:34

Napoli, Koulibaly fissa gli obiettivi e rivela il suo futuro |  Sport e Vai

Non sta certamente vivendo la sua migliore stagione da quando è a Napoli, ma Kalidou Koulibaly è certamente nei cuori dei tifosi azzurri e, quando parla non è mai banale. Non lo è stato nemmeno oggi quando è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, svelando i suoi desideri per il futuro.

Koulibaly, chiudiamo bene, poi testa al Barcellona

"Il primo obiettivo - spiega Koulibaly - è quello di provare a chiudere questa stagione anomala nel migliore dei modi. Facendo bene in campionato e andando a giocarcela in Champions con il Barcellona". Occorre però fare un passo alla volta: "adesso abbiamo tre gare importantissime. Dobbiamo giocarle al mssimo ed essere pronti per il Barça". "Nelle ultime uscite - ammette Koulibaly - abbiamo dimostrato di dover ancora migliorare la nostra mentalità. Dobbiamo imparare a giocare senza timori. Solo così potremmo giocarci la qualificazione contro il Barcellona".

Koulibaly, Gattuso ci ha raddrizzati

Tornando un attimo sugli episodi di Parma, Koulibaly spiega: "Non ho commesso alcun fallo da rigore su Kulusevski. Ho chiesto all’arbitro di andare a riguardare l'azione al Var". Poi ologia Gatturo: "il mister ha ragione, in alcuni frangenti ci è mancata la mentalità. Ma grazie ai suoi consigli miglioreremo anche lì. Ci ha inquadrato molto bene, ha raddrizzato tutto quello che non stava funzionando e ci ha dato tanta fiducia e carattere. Lo seguiamo tutti perché ci sta dando le chiavi giuste per maturare e diventare sempre più competitivi”.

Koulibaly, resterei a Napoli a vita

Sul Napoli, Koulibaly non ha dubbi: "vincere qui è speciale. L'anno prossimo proveremo a lottare per lo scudetto, ne sono certo". E sulle voci di mercato: "sarebbe bello restare a Napoli a vita, ma non voglio illudere nessuno. Per ora sono parte di progetto che mi piace, a fine stagione ci sarà tempo per parlare con la dirigenza. Per ora testa al campo al 100%".

Koulibaly tra Sassuolo e Barcellona

Per la gara di domani contro il Sassuolo, Koulibaly è certo che ci sarà da soffrire: "sarà un bel test. Loro hanno un buon palleggio, dovremo essere bravi a chiudere gli spazi e a giocare con determinazione in avanti. Vincere aiuta a vincere. Dobbiamo iniziare a pensarla così se vogliamo toglierci delle soddisfazioni. Partendo dalla gara con il Sassuolo dobbiamo creare le giuste motivazioni per affrontare al meglio il Barça. Una gara da non sbagliare e in cui, ne sono certo, avremo le nostre possibilità".

Koulibaly: "ho parlato con Osimhen"

Infine, Koulibaly conferma in un certo senso l'arrivo a Napoli di Victor Osimhen "Sì, ci siamo sentiti, ci ho parlato. Mi ha chiesto di Napoli e della situazione razzismo in Italia. L'ho tranqullizzato. A Napoli può stare tranquillo. Deve pensare positivo, le porte per lui sono aperte... vedrà quanto sono speciali i tifosi azzurri".


Tags: napoli koulibaly osimhen

Articoli Correlati