Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Kim ai saluti: ha già fatto il trasloco. In valigia l'ultimo regalo

06/06/2023 10:37

Napoli, Kim ai saluti: ha già fatto il trasloco. In valigia l'ultimo regalo |  Sport e Vai

Dopo la festa, il trasloco. Kim ha già lasciato Napoli. Lo attendono l'addestramento militare obbligatorio in Corea e, soprattutto, l'approdo in Premier League. Il fatto che il Manchester United pagherà i 60 milioni di euro della clausola è un segreto di Pulcinella di pubblico dominio. Tanto che il difensore e la famiglia hanno già fatto le valigie e salutato amici e conoscenti napoletani. Non senza nostalgia, perché a Napoli si sono trovati benissimo. Scrive Il Mattino:

"Neanche il tempo di smaltire la sbornia per la festa. Nell'ultimo scatolone ci ha messo la medaglia appena ricevuta dalla Lega Calcio. E poi tutto in valigia. I traslocatori sono arrivati dalle parti di Posillipo nel primo pomeriggio di ieri, non hanno dovuto nemmeno annunciarsi alla guardia giurata all'ingresso del parco, perché tutti lì aspettavano quel camion diretto alla porta della casa di Kim MinJae. Un pacco sopra l'altro: tutte le maglie della stagione, quelle che si è fatto dare dai compagni come regalo di addio, perché una stagione del genere va custodita in ogni suo cimelio".

Poi si legge ancora:

"Domenica ha salutato tutti dopo la partita contro la Sampdoria, si è concesso un ultimo giro di campo con la sua famiglia e poi di corsa a casa a impacchettare quel poco che restava. Perché la sua partenza non è certo una notizia dell'ultimo minuto. Innanzitutto per via della leva militare coreana che lo aspetta, ma anche perché oramai le sirene inglesi hanno suonato troppo forte. Impossibile trattenerlo ancora, tanto più con quella clausola da 60 milioni di euro per la Premier League. A quelle cifre un difensore del livello di Kim va via in un secondo. E così è andata, anche per lui. Non tornare a Napoli, dalla leva e dalle vacanze, perché il destino di Kim è già scritto".


Tags: napoli trasloco kim

Articoli Correlati