Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Juventus, Sconcerti stronca Sarri

18/06/2020 08:03

Napoli-Juventus, Sconcerti stronca Sarri |  Sport e Vai

Napoli-Juventus vista da Mario Sconcerti

Napoli-Juventus ha visto vincere la squadra milgliore. Non ha dubbi Mario Sconcerti che nel suo editoriale per il Corriere della Sera scrive che la partita è stata brutta ma che va giudicata dalle conseguenze che produce. La prima è la squadra che l’ha vinta, il Napoli di Gattuso, una squadra che sembra quasi cominciare adesso. La seconda conseguenza è il rischio di Sarri.

Napoli-Juventus conferma i limiti di Sarri

Napoli-Juventus per il tecnico bianconero è stata la seconda finale che perde in stagione e qui Sconcerti alza il tiro: "Temo non sia un uomo fortunato. Ha perso scudetti nei recuperi, perde trofei ai rigori. Ma questa Juve è molto indietro, non è la sua e non è quella di nessuno. La Juve non è in condizione. Ronaldo è tornato nel suo vecchio ruolo, ma non è cambiato nulla".

Napoli-Juventus rivela che la Juve non c'è più

Napoli-Juventus - oltre che dagli scontri diretti in campo -  si è decisa anche sulla panchina, come già ipotizzavano ieri in molti e per Sconcerti Gattuso ha annullato la Juve dopo aver eliminato l’Inter:, negli azzurri -con Mertens acciaccato - per il giornalista tra i migliori c'è stato Insigne: "La Juve invece non c’è più. In questo momento non esiste. Ha tenuto il Napoli nella sua metà campo senza dare mai la sensazione di poterlo battere. Ronaldo è vivo ma vuoto. Dybala confuso nella ricerca di un ruolo. Ormai tutti considerano Pjanic un sopravvissuto: è bastata una mezza frase di mercato per eliminarlo dai buoni voti. Nervoso Bentancur. Modesto tra la folla Matuidi. In questi casi la differenza devono farla i grandi giocatori. Quelli della Juve non l’hanno fatta".

 


Tags: napoli-juventus sconcerti sarri

Articoli Correlati