Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Juventus: Fair play Lapo, i tifosi gli fanno una richiesta

18/06/2020 10:19

Napoli-Juventus: Fair play Lapo, i tifosi gli fanno una richiesta |  Sport e Vai

Napoli-Juventus, che fair play da Lapo Elkann

Da Napoli-Juventus arriva un'altra notizia. Forse lo stile Juve esiste ancora e stupisce che a rappresentarlo sia proprio chi, negli anni passati, ne aveva combinate di cotte e di crude. Lapo Ellkann però è cambiato, da mesi sta dando priorità alle cose veramente importanti nella vita e in pieno periodo di emergenza Covid si è distinto per numerosi atti di beneficenza. Il cugino del presidente della Juventus si sta dimostrando però anche un signore e uno sportivo vero.

Napoli-Juventus, il tweet di complimenti di Lapo

Lo testimonia il tweet scritto dopo Napoli-Juventus. Prima della partita si era augurato ovviamente il successo dei bianconeri, pur ricordando il grande affetto che nutre per Napoli e salutando caldamente Gattuso ("Un grandissimo abbraccio a Gattuso, partecipo al suo immenso dolore per la scomparsa della sorella Francesca"), mentre dopo la gara, con il ko della Juve, non ha cercato alibi: "Complimenti al Napoli ed a Gattuso".

Napoli-Juventus, sui social i tifosi chiedono solo la testa di Sarri

Napoli-Juventus vista da Lapo è stata una maniera per affievolire veleni e polemiche tra le tifoserie. Tanti fan azzurri si sono congratulati ed hanno ringraziato: "Complimenti per la sportività, caro Lapo".

Napoli-Juventus però è stato anche il capolinea della pazienza per i tifosi della Juve che stanno chiedendo a Lapo con insistenza sui social di intercedere presso il cugino Andrea per cacciare Sarri: "Giusto fare i complimenti ai vincitori. Così come sarebbe giusto esonerare immediatamente un tecnico chiaramente inadatto a star seduto sulla nostra panchina. Cosa aspettiamo? Che si finisca al terzo o quarto posto? E non pensiamo minimamente alla Champions"

Fioccano commenti uguali dopo Napoli-Juventus: "Ah Lapo cacciate Sarri subito!!" o anche: "Si, comunque Sarri a casa. Subito. Ma perché dare la squadra a uno così? Assolutamente mai all'altezza", oppure: "Oltre gli spalti virtuali, era virtuale anche la squadra? No, perché se era reale, urge correre ai ripari, compreso l’allenatore" o ancora: "Mandatelo via vi prego. Non si può sprecare Cristiano in questo modo. Non è giusto!".

I tifosi bianconeri sono scatenati: "Lapo fai tornare in sé tuo cugino. Via Sarri per l'amor del cielo. 2 finali perse su 2" o anche: "Lapo la società deve tirare fuori le palle se non vuole buttare all'aria 8 anni di vittorie, siamo stati ridicoli e non da Juve, punto", oppure: "Adesso non ci sarebbero tecnici per sostituirlo. Andrebbe bene (con tutto il rispetto) anche il giardiniere. Oppure trovarne uno attraverso un televoto dalla d'Urso" e infine: "Facciamo i complimenti anche al nostro mister caro Lapo. Sta distruggendo tutto ciò che è stato seminato. Danilo primo rigorista.. Berna quasi pietoso, Khedira una farsa, NON TIRIAMO MAI IN PORTA!! Delusi da tutti niente scuse".


Tags: lapo elkann napoli-juventus sarri

Articoli Correlati