Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Inler verso il Besiktas

07/01/2015 11:44

Napoli, Inler verso il Besiktas |  Sport e Vai

Nell'ambiente partenopeo c'è grande euforia per la bella vittoria per 4-1 contro il Cesena condita dal ritorno al gol di Callejon e Higuain, ma il Napoli è già proiettato alla supersfida contro la Juventus di domenica prossima, che è anche la rivincita della Supercoppa Italiana vinta dagli azzurri ai calci di rigore. Dopo l'arrivo di Gabbiadini che ha entusiasmato i sostenitori napoletani si continua ad operare sul mercato, ma non soltanto in entrata perché c'è anche chi sta per salutare il Vesuvio per accasarsi altrove: si tratta di Gokhan Inler, che voci di mercato danno vicinissimo al Besiktas.

Tre anni e mezzo - Quella attuale è la quarta stagione di Inler con la maglia del Napoli, con la quale ha giocato più di cento partite mettendo a segno anche nove reti. Il suo livello però è andato in calando anno per anno ed il peso della cifra spesa da De Laurentiis per averlo è sempre stata un grosso macigno da portarsi appresso per il centrocampista elvetico. Ora nel suo futuro potrebbe esserci la Turchia: il Besiktas sarebbe pronto ad un'offerta importante per assicurarsi le prestazioni del centrocampista, al quale garantirebbe uno stipendio da 2,2 milioni all'anno. Il presidente del club, Fikret Orman, è atteso in Italia nei prossimi giorni per incontrare il Napoli e formalizzare l'offerta.

Henrique per Doria - Un altro calciatore azzurro che potrebbe partire è il brasiliano Henrique, che nelle gerarchie del tecnico Rafa Benitez è sceso ulteriormente e quindi potrebbe essere sulla lista dei partenti. Per lui c'è l'interesse dell'Internacional di Porto Alegre, disposto a sborsare circa quattro milioni di euro per il suo cartellino (cifra che potrebbe accontentare la dirigenza della società partenopea). Al suo posto, i partenopei starebbero provando ad ingaggiare il brasilano Doria, giovane di vent'anni con ottime prospettive, che al Marsiglia non trova spazio e potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.


Tags: napoli inler besiktas Doria henrique Calciomercato

Articoli Correlati