Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli in ritardo col pagamento degli stipendi? Ecco la verità

25/11/2020 10:33

Napoli in ritardo col pagamento degli stipendi? Ecco la verità |  Sport e Vai

Le clamorose rivelazioni di Ciro Venerato a proposito del malumore di molti calciatori del Napoli per il mancato pagamento degli stipendi da agosto in poi ha sollevato interrogativi e gettato ansie tra i tifosi azzurri. Anche la società di De Laurentiis, sin qui esempio di gestione virtuosa, ha problemi a onorare le scadenze?

Stipendi Napoli, il punto

A far luce sulla vicenda è il sito Il Napolista, con un'accurata analisi della situazione. Il succo è questo:

"È vero che i giocatori del Napoli non hanno ancora ricevuto gli stipendi per questa stagione calcistica. Ma lo sapevano benissimo. Rientra in un accordo sottoscritto in Consiglio federale, accordo – si badi bene – valido per tutte le squadre di Serie A. Poche settimane fa, come da accordi stipulati anche dall’associazione calciatori, sono state pagate alcune mensilità relative alla precedente stagione. Il 1° dicembre – come stabilito sempre dal Consiglio federale – saranno terminati i pagamenti del 2019-2020, premi compresi. Altrimenti scatteranno penalizzazioni".

Stipendi, la scadenza è il 16 dicembre

L'analisi continua:

"Lo stesso Consiglio federale ha fissato al 16 dicembre la prima rata relativa alla stagione in corso. E sono molti i club che già hanno fatto sapere di non poter onorare gli impegni. Tra questi non c’è il Napoli. E, come scritto giorni fa dal Corriere dello Sport, la Figc sta già pensando di venire ulteriormente in aiuto dei club aprendo a una deroga per accordi interni tra club e calciatori. Il governo non ha accettato la richiesta di differire il pagamento delle imposte".


Tags: napoli stipendi Ciro Venerato

Articoli Correlati