Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, il retroscena sulla mancata cena di Natale

22/12/2022 09:05

Napoli, il retroscena sulla mancata cena di Natale |  Sport e Vai

Da anni era una tradizione fissa, che la squadra stesse andando bene o meno: la cena di Natale era un appuntamento imperdibile per De Laurentiis che amava riunire tutta la squadra e lo staff prima delle festività ma quest'anno per la prima volta durante la gestione del produttore cinematografico è saltata. Il motivo lo ha rivelato ieri sera Spalletti, dopo il pesante ko contro il Lille

"Il presidente De Laurentiis è arrivato negli spogliatoi. Era un po’ accigliato per la partita, poi però ce l’ha fatta a reggere e ci ha fatto gli auguri per natale. Ci ha spiegato delle situazioni che riguardano la società che sono poi la motivazione per cui non ha fatto la cena natalizia”.

Il 4-1 contro i francesi brucia

"Abbiamo anche preso un paio di gol che non si possono prendere, però fa tutto parte del lavoro. In questo momento probabilmente le gambe non ci supportano per quanto vorremmo andare forte. Negli atteggiamenti siamo gli stessi e allora si fanno quelle 2-3 cose a metà che si pagano a caro prezzo. C’è subito da dare una stretta dal punto di vista mentale, capire che bisogna fare tutti qualcosa in più a livello individuale e poi di completare questa preparazione o di regolarsi e dare un po’ di equilibrio. Kvaratskhelia? Sta migliorando secondo me, nel secondo tempo col Villarreal l’ho lasciato più in campo anche per fargli fare minutaggio. Il ragazzo è perfetto, è un professionista perfetto”.

Ultima riflessione sul mercato:

Giuntoli è uno sveglio, attento, per cui fa il suo lavoro, Va a sondare, a cercare di anticipare eventuali situazioni però noi si sta abbastanza bene da un punto di vista di organico. Ora magari si vuole Rrahmani che rientri, Kvaratskhelia che ritorni in condizione, per cui se non ci vengono a prendere nessuno ci sta che capiti la situazione importante e che Giuntoli sa portare a casa”.


Tags: aurelio de laurentiis spalletti natale

Articoli Correlati