Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: il Nizza cade in casa con la neopromossa Troyes, difesa disastrosa

11/08/2017 22:30

Napoli: il Nizza cade in casa con la neopromossa Troyes, difesa disastrosa |  Sport e Vai

Zero punti in due gare. Di certo non un buon inizio di stagione per gli uomini di Lucien Favre. Dopo la sconfitta all'esordio in Ligue 1 in trasferta, questa sera il Nizza è stato sconfitto 2 a 1 in casa dalla neopromossa Troyes. 

Gli ospiti sono passati in vantaggio al 53' con Niane ma poi sono stati raggiunti dopo 10 minuti da Plea che ha trasformato un calcio di rigore. Nel finale i rossoneri si sono spinti in avanti alla ricerca della vittoria ma al minuto 85 il Troyes è passato sorprendentemente in vantaggio con Khaoui portando a casa i 3 punti in palio.

Allianz Riviera espugnato dopo più di un anno di imbattibilità. Colpa di una fase difensiva disastrosa, costantemente in affanno in virtù delle disattenzioni dell'ex Bayern Dante e di Sarr, centrale adattato momentaneamente a sinistra in virtù della partenza di Dalbert. Buona la prova di Seri a centrocampo, giocatore indispensabile nello scacchiere di Favre, e dell'ultimo arrivato Saint-Maxmin.

Nel post gara il tecnico svizzero ha dichiarato amareggiato che né Balotelli né Sneijder saranno recuperati per l'andata del playoff del 16 agosto contro il Napoli, dunque il Nizza avrà solo 5 giorni di tempo per cercare di risollevarsi con questi uomini a disposizione. 

 

A cura di Jacopo Ottenga

 


Tags: napoli nizza troyes Champions League

Articoli Correlati