Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, il ct Martinez: “Mertens? Ecco cosa farà da grande”

26/06/2020 08:10

Napoli, il ct Martinez: “Mertens? Ecco cosa farà da grande” |  Sport e Vai

Il futuro calcistico almeno per le prossime due stagioni è deciso. Dries Mertens continuerà a vestire la maglia del Napoli e a regalare soddisfazioni al pubblico del San Paolo, ma a quanto pare il ct del Belgio si spinge anche più in avanti sperando per il belga una carriera anche da allenatore. 

Roberto Martinez ha parlato del rinnovo contrattuale di Dries Mertens nel corso di un’intervista con Radio Kiss Kiss Napoli: “Dopo 4 anni alla guida del Belgio il mio sogno è quello di vincere i prossimi Europei. Non pensavo che Dries potesse diventare il miglior marcatore della storia del Napoli, la sua storia è davvero incredibile: nonostante all’inizio non giocasse con continuità è diventato uno dei più forti attaccanti del mondo”. 

Il rinnovo

E il tecnico del Belgio applaude anche la scelta del numero 14 di rimanere in maglia azzurra con il recente rinnovo: “Ho parlato con lui prima del rinnovo, grazie alle ottime stagioni con il Napoli era cercato da tanti club una volta arrivato a scadenza. Ma la sua idea era quella di restare perché a Napoli era felice: ora fa parte della storia del club”. 

Il futuro

Martinez comincia a intravedere il futuro di Mertens anche una volta che avrà deciso di dire basta al calcio giocato: “Per me è già un allenatore, sa leggere bene le partite. Diventerà anche un grande tecnico perché sa gestire bene il gruppo, ma per il momento voglio godermi ancora il Mertens calciatore per molti anni”. 


Tags: napoli belgio mertens

Articoli Correlati