Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, i tifosi chiedono il grande ritorno

19/02/2022 10:10

Napoli, i tifosi chiedono il grande ritorno |  Sport e Vai

Primi nella classifica di pali e traverse, e non fa piacere, primi in quella dei rigori assegnati a favore, e male non fa, ma primi anche nella classifica degli infortuni muscolari e per il Napoli non è una bella notizia. Con 18 problemi fisici non dovuti a infortuni traumatici gli azzurri sono "soli al comando" davanti alla Juventus, che di infortuni muscolari ne ha rimediati 15: numero in qualche modo preventivabile vista l’età media avanzata dei bianconeri.

Terzo posto per il Milan, i cui calciatori – Ibra, Calabria, Rebic e Leao a parte – hanno accusato problemi per lo più di natura traumatica. A seguire Roma, Lazio e Atalanta mentre l’isola felice è rappresentata dall‘Inter: solo Correa e Kolarov hanno accusato fastidi muscolari dall’inizio della stagione.


Per i tifosi del Napoli ci sono pochi dubbi, le responsabilità sono da ascrivere allo staff medico e ijn tantissimi vorrebbero il ritorno del dottor De Nicola, che andò via nella seconda stagione di Ancelotti. “Fossi nel medico sociale mi sarei già dimesso”, scrive Luca. “Troppi infortuni, non è normale: il preparatore atletico ha delle colpe sicuramente”, sostiene Roberto. Anche Tommaso è d’accordo: “Da rivedere la preparazione atletica, troppi infortuni e poi se fate caso nei secondi tempi il Napoli ha sempre un calo fisico”. Molti invece la pensano come Edoardo: “Richiamare subito il dottor De Nicola, con lui il Napoli era primo in classifica per numero di calciatori sani, non per gli infortunati”.


Tags: classifica napoli infortuni

Articoli Correlati