Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: sorpresa inattesa per Spalletti

06/06/2023 18:11

Napoli: sorpresa inattesa per Spalletti |  Sport e Vai

Nonostante un inizio complicato e le molte critiche ricevute nei primi mesi sotto il Vesuvio, Luciano Spalletti ha riportato lo scudetto a Napoli dopo 33 anni, entrando di diritto tra gli allenatori più amati del panorama partenopeo. Oltre gli interminabili festeggiamenti di questi giorni, i tifosi azzurri hanno voluto omaggiare il tecnico toscano con un regalo tanto inaspettato quanto gradito.

Napoli: Gli ultras a Spalletti "Scurdammoce o passato"

Un pomeriggio di emozioni quello che martedi 6 giugno presso la sala stampa del quartier generale del Napoli, ha visto alcuni tifosi napoletani incontrare Spalletti e omaggiarlo con una sorpresa. Un siparietto molto divertente da parte degli ultras, che hanno incartato un volante della Fiat Panda e alcuni vecchi cd di Pino Daniele per il loro eroe. Il riferimento è, ovviamente, al furto dell'auto, una Panda appunto, subito da Spalletti appena sbarcato a Napoli nel 2021.

La lettera degli ultras a Spalletti

Incappucciati e travestiti da "mariuoli" i tifosi hanno, inoltre, omaggiato l'ormai ex tecnico degli azzurri con una lettera commemorativa per scusarsi dei fatti accaduti in passato:

16 ottobre 2021. Questo è quel che rimane della Panda squagliata. Tutto fa brodo. La tua Panda ci siamo presi, con mille euro l'amma squagliata... Ti dicemmo pure vattenn', simm nuje di quello striscione. Mo' stamme ccà, per ringraziare. Forse hai capito che questa città non è come ll'ata, sincerità. Coi CD pezzotti di questa città, pure Pino Daniele riesci a capì. 'Terra mia', la macchina tua. Mischiamo tutto e parlammo d'ammore: pe' 'stu popolo, pe' 'sti culure. Stai dint'o' core nuosto. Lucià: Napoli campione, i mariuoli.

Spalletti ha visibilmente apprezzato la sorpresa. Emozionato e divertito dal gesto, si è dimostrato ancora una volta sinceramente legato ai colori azzurri e alla gente di Napoli.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: napoli scudetto luciano spalletti

Articoli Correlati