Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, giusto dare la maglia n.10 a Kvara? Giordano e Bagni rispondono

13/03/2023 10:22

Napoli, giusto dare la maglia n.10 a Kvara? Giordano e Bagni rispondono |  Sport e Vai

Ora anche all'estero lo chiamano Kvaradona: in Georgia - dove spopola un video su tiktok di una tv georgiana col telecronista che urla in italiano: "Omammamammamma sai perchè mi batte il corazon, ho visto Kvaradona, ho visto Kvaradona, uè mammà innamorato son" - come in Spagna. La prodezza, l'ennesima, dell'attaccante del Napoli contro l'Atalanta ha fatto il giro del mondo e del web e i paragoni con Diego si sprecano. Al punto che in tanti vorrebbero dare proprio la maglia n.10 di Maradona, da lustri ritirata, a Kvara.

Il Corriere dello sport ha chiesto il parere a due ex compagni del Diez, Giordano e Bagni. L'ex bomber è favorevole

«Io lo farei. E sarebbe anche il desiderio di Diego, conoscendolo: dico di più, ne sarebbe orgoglioso. Credo che Kvara sia un degno erede: certo è inavvicinabile al più grande di tutti i tempi, lui come chiunque altro, ma la bellezza dei suoi gesti, la sua eleganza, meriterebbero un riconoscimento del genere».

Bagni è più restio

«Diego non si arrabbierebbe se venisse riconsegnata una maglia con il suo numero, però… Kvara è fenomenale però il rischio di avvitarsi su un paragone esisterebbe. Credo che fondamentalmente sia giusto che Maradona resti irripetibile com’è stato e magari, chissà, probabilmente questo è anche il pensiero di Kvara».


Tags: maradona maglia numero 10 Kvaratskhelia

Articoli Correlati