Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Giuntoli vuota il sacco su Cr7, Navas, Meret e Kvara

06/09/2022 07:49

Napoli, Giuntoli vuota il sacco su Cr7, Navas, Meret e Kvara |  Sport e Vai

Un'estate a lavorare, limare, vendere, trattare, comprare. Ora Cristiano Giuntoli si gode i complimenti che arrivano per un mercato difficile ma importante. Il ds del Napoli parla a Radio Kiss Kiss e rivela i segreti di tante trattative.

Si parte da Raspadori 

"Noi volevamo un giocatore che potesse rimpiazzare Mertens, che avesse qualità nel breve, che potesse giocare in tanti ruoli davanti e italiano e abbiamo individuato lui. Il ragazzo ha avuto tanta voglia di venire e forti di questa voglia siamo stati fermi sulle nostre condizioni e alla fine l'abbiamo avuta vinta. Può fare anche il centravanti soprattutto con squadre che si chiudono"..

Poi sul ruolo di Ndombele dice

"Se ha grande condizione può giocare anche a 2. In questo momento secondo me è meglio a 3 così si può dividere il campo con più giocatori. Credo sia meglio faccia la mezzala in un 4-3-3. C'è un diritto di riscatto con il Tottenham anche se molto alto.  ha grandi qualità ma si nota anche che fa fatica perchè gli manca la partita. Deve essere bravo il mister a farlo entrare in condizione piano piano. L'avevamo trattato già qualche anno fa, i buoni rapporti con il Tottenham ci hanno agevolato".

Tutti sono rimasti stupiti da Kvaratskhelia

"Arrivano tante segnalazioni che noi prendiamo in esame. Dopo di che negli anni da parte nostra c'è sempre stato un interessamento, ovviamente in passato chiedevano tantissimi soldi che non potevamo spendere e abbiamo aspettato il momento giusto. Lo scoppiare della guerra ci ha permesso di avere un canale un po' meno costoso. Così siamo riusciti a portare molto prima del mercato questo ragazzo".

C'è da spiegare anche la suggestione Ronaldo

Brutto spegnare i sogni dei tifosi ma non c'è mai stata una trattativa. Nessuno discute le qualità di Cristiano Ronaldo, ma noi siamo legati e ci teniamo stretti i nostri calciatori pensando di avere una squadra molto competitiva

Capitolo a parte su Meret e Navas


"Ho visto Meret più sereno nelle ultime tre partite. In porta è il più bravo degli ultimi anni.. Ha elasticità e sa difendere la porta. Se ha fatto più di 100 partite nel Napoli, un motivo ci sarà pur essendo così giovane. Il rinnovo? Il procuratore ci ha sempre detto di voler aspettare chi arrivasse o meno. Adesso che ha la titolarità, non credo che ci saranno problemi. Attendiamo il rientro dalle vacanze del suo agente. Abbiamo sempre puntato su di lui. Ha perso due volte 40 giorni lo scorso anno. Quando lo comprammo ha perso 2 mesi. Con Ancelotti giocò più di Ospina. Poi per una ossessione sulla impostazione da dietro, ha giocato meno.

In primavera avevamo 4 giocatori in scadenza, ovvero Koulibaly, Ounas, Fabian Ruiz e Meret. Siamo arrivati ad un punto dove o rinnovavano o dovevano essere ceduti. Avendo un buonissimo rapporto con il Psg che cercava un giocatore come Fabian Ruiz, abbiamo fatto una sorta di accordo di problemi reciproci. Volevamo affiancare Navas a Meret ma quando abbiamo capito che non era possibile farlo perchè c'era un disguido tra di loro, abbiamo avuto fortuna e siamo stati bravi a vendere Fabian Ruiz".

 

 

 


Tags: ronaldo Giuntoli Ndombele

Articoli Correlati