Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Giuntoli senza segreti: tutta la verità sul mercato azzurro

09/07/2022 20:46

Napoli, Giuntoli senza segreti: tutta la verità sul mercato azzurro |  Sport e Vai

Cristiano Giuntoli non si nasconde. E nel corso della conferenza stampa dopo il primo giorno di ritiro del Napoli a Dimaro dice tutta la verità su quanto sta avvenendo in casa azzurra. Il direttore sportivo partenopea svela le proposte contrattuali ai giocatori, il mancato interesse per Dybala considerato fuori parametri, e rivela anche l’avvenuto accordo con Meret.

Per Koulibaly non è arrivata nessuna offerta ufficiale. Lui ha rappresentato il Napoli in maniera straordinaria negli ultimi 9 anni. Stiamo parlando tutti i giorni con lui e gli abbiamo fatto un’offerta importanti: 6 milioni all’anno per cinque anni ed un ruolo anche da dirigente nel futura. Un’offerta che vale doppio considerando che stiamo ritornando a ingaggi più sostenibili ma che lui si merita per quello che rappresenta in campo e fuori. Ma al momento non ci ha ancora risposto. La Juve? Per noi è un giocatore incedibile. Fabian Ruiz? Abbiamo un rapporto straordinario con lui che è innamorato della città. Non abbiamo ricevuto offerte ma non ne abbiamo neanche fatte. Lui si sta guardando intorno e vedremo se ci poterà qualcosa e a quel punto valuteremo se presentare anche noi una mostra offerta. Di Mertens se ne sta occupando direttamente il presidente con cui ha un grandissimo rapporto, e gli ha offerto 5 milioni lordi per due stagioni ma lui ha rifiutato. Non so se sia una strada ancora percorribile, di questo si occupa il presidente.

Ma il direttore sportivo Giuntoli non si ferma solo ai tre giocatori, ma parla a  360 gradi del mercato del Napoli rivelando anche le trattative con Dybala, il rinnovo di Meret e la posizione del club su Osimhen.

Dybala lo riteniamo fuori portata. Non ci abbiamo mai parlato e non ci abbiamo mai pensato. Sta parlando con altri club. Meret resta volentieri con noi ed abbiamo un accordo solo da formalizzare. Per Osimhen non è arrivata nessuna offerta ma tante telefonate di interessamento. Tutti sanno che abbiamo grandi aspettative nei suoi confronti, ma ha ancora tre anni di contratto e un’offerta per lui dovrebbe essere molto importante, lo sanno tutti.


Tags: napoli Kalidou Koulibaly Giuntoli

Articoli Correlati