Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Giuntoli ha trovato il vice-Lobotka e altri due talenti in Turchia

20/11/2022 08:12

Napoli, Giuntoli ha trovato il vice-Lobotka e altri due talenti in Turchia |  Sport e Vai

Cassette su cassette visionate e alla fine il ds del Napoli Giuntoli ha segnato tre nomi del Fenerbahce che potrebbero fare al caso di Spalletti. Il primo è forse quello più importante, quello che manca nel roster azzurro. Se finora il Napoli ha dimostrato di saper giocare e vincere (a turno) senza Anguissa, senza Osimhen e senza Kvara c'è un giocatore che al momento non ha un vero-vice. Si tratta di Lobotka, vero faro della squadra. Alle sue spalle c'è solo Demme (che non a caso - infortunio a parte - ha giocato solo 19' finora e che a gennaio potrebbe anche fare le valigie) oltre a un'idea futuristica di Spalletti che vorrebbe provare in quel ruolo anche il baby Geatano.

ll nome in questione è quello di Miguel Crespo Da Silva, 26enne playmaker portoghese. Ne parla il Corriere dello sport che traccia il profilo dei tre giocatori del club turco che piacciono a Giuntoli

di stazza non indifferente, dagli ottimi piedi, che potrebbe fare le veci di Lobotka, avendo qualche caratteristica in comune con l’ormai imprescindibile slovacco, peraltro difficoltoso da duplicare. Poi c'è Ferdi Kadioglu, talentino olandese 23enne posizionabile fra il centrocampo e la trequarti, con abilità nel dribbling e nello scatto. Infine l’autoctono Arda Güler, ancora un “bambino” diciassettenne ma parecchio promettente da trequartista, con diversi estimatori sparsi sul continente e all’attivo già cinque presenze in Super Lig, e quattro in Europa League (seppur limitate). Non poteva peraltro sfuggire ai più, dopo essere stato inserito nella “Next Generation”, redatta dal Guardian, dei 60 migliori talenti nati nel 2005.


Tags: da silva Giuntoli Lobotka

Articoli Correlati