Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Gattuso: Servono segnali forti

09/12/2020 14:26

Napoli, Gattuso: Servono segnali forti  |  Sport e Vai

Rino Gattuso presenta la sfida con la Real Sociedad. Ma la conferenza stampa prima della gara di Europa League rappresenta anche l’occasione per parlare di altri problemi legati al mondo del calcio, come gli episodi di ieri sera al PSG. Il Napoli non può sbagliare per provare a dedicare a Maradona un nuovo traguardo raggiunto.

Emozione e responsabilità

Gattuso parla delle emozioni in casa Napoli prima della sfida europea

C’è tanta emozione anche perché la gara è molto importante. Diego merita tanto per quello che ha fatto qui. Per noi è un grande onore, specialmente da parte mia, sono il primo allenatore nello stadio Diego Armando Maradona. Insigne? Non deve sorridere solo per i gol. Con lui ho un rapporto diretto, e lui sa che per valorizzare quello che fa in campo deve anche comportarsi in un certo modo. Sta crescendo anche sotto questo punto di vista.

Gli episodi di Parigi

Il mondo del calcio è stato scosso da quanto avvenuto a Parigi, dove la gara tra i padroni di casa e il Basekhir è stata interrotta per le frasi razziste del quarto uomo.

Per combattere il razzismo servono segnali forti come quelli di ieri. Sicuramente non si è vista una bella storia di calcio.

Il match

Il tecnico del Napoli presenta anche la sfida che gli azzurri affronteranno domani alle 18.55 contro la formazione spagnola e che vale il passaggio del turno in Europa League. Il tecnico recupera Fabian Ruiz che dovrebbe partire dal primo minuto e spiega anche le tante difficoltà di un girone che sin dai sorteggi si presentava molto complicato.


Tags: napoli europa league real sociedad

Articoli Correlati