Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 16 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Gattuso difende la squadra: “Uguale a 7 mesi fa”

20/01/2021 23:44

Napoli, Gattuso difende la squadra: “Uguale a 7 mesi fa” |  Sport e Vai

Rino Gattuso difende i suoi ragazzi. Il tecnico del Napoli analizza la sconfitta con la Juventus in Supercoppa sottolineando però la prova della squadra in una gara molto equilibrata e decisa soltanto dagli episodi. A prevalere è stata la Juventus, ma il Napoli ha messo in campo lo spirito giusto anche dopo essere andato in svantaggio.

L’analisi di Gattuso

Ai microfoni Rai, il tecnico del Napoli spiega l’andamento del match e sottolinea di non aver nulla da rimproverare alla sua squadra.

Ringrazio i ragazzi perché abbiamo giocato come dovevamo. Forse siamo stati un po’ troppo timorosi ma dopo il loro gol abbiamo avuto la forza di reagire. Il calcio di rigore? A volte si possono sbagliare. Ma non ho nulla da rimproverare alla mia squadra, quando si giocano partite del genere è normale soffrire. E’ stata una partita a scacchi ci siamo rispettati.

Le differenze con la Coppa Italia

Gattuso torna anche sulla finale di Coppa Italia vinta dal Napoli ai calci di rigore sette mesi fa.

Per certi versi le due partite si assomigliano molto, forse in quella occasione abbiamo sofferto anche di più. Siamo stati sfortunati sul primo gol e potevamo fare anche di meglio. Ma la squadra è stata viva. Poi nelle finali ci sta che si senta un po’ più di pressioni. Il campo? Non era in perfette condizioni ma non è una scusa o un alibi.


Tags: juventus napoli rino gattuso

Articoli Correlati