Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Gattuso a sorpresa: “Il risultato è bugiardo”

06/12/2020 20:28

Napoli, Gattuso a sorpresa: “Il risultato è bugiardo” |  Sport e Vai

Il tecnico del Napoli, Rino Gattuso, analizza ai microfoni di Sky la vittoria della sua squadra contro il Crotone. Un rotondo 4-0 per gli azzurri, ma il tecnico non si lascia andare a facili entusiasmi.

Il risultato è bugiardo, siamo stati avvantaggiati dalla superiorità numerica ma devo dire bravi ai ragazzi per la mentalità. Non è semplice giocare ogni tre giorni. Dobbiamo tenere botta e fare meno danni possibile. Ora dobbiamo dare continuità. Abbiamo 21 punto sul campo ma giovedì ci giochiamo il primo obiettivo stagionale contro un avversario molto complicato.

Il tecnico napoletano rivela anche la sua predilezione in fatto di giocatori sottolineando che da allenatore non avrebbe fatto giocare il Gattuso calciatore.

Se ho calciatori che mi somigliano non li faccio giocare, cerco un gioco diverso. Non ero capace di fare un calcio come quello che chiedo ai miei calciatori, troppo pensante. Avrei fatto tanta panchina. Il calcio negli ultimi anni è cambiato. Zielinski? Non ho mai visto saltare l’uomo come fa lui, danza quando ha la palla. Ma per diventare un top gli mancano 6-7 gol. Si sta ritrovando, dopo il Covid ha avuto un po’ di difficoltà ma mi piace molto sia da mezzala che da trequartista.


Tags: napoli Crotone rino gattuso

Articoli Correlati