Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, formazione-rebus con l'Empoli: Spalletti cambierà pedine

21/04/2022 15:17

Napoli, formazione-rebus con l'Empoli: Spalletti cambierà pedine |  Sport e Vai

A tre giorni dalla partita con l'Empoli resta un rebus la formazione del Napoli, atteso al riscatto dopo due passi falsi di fila in casa. Spalletti pretende che tutti diano il massimo fino all'ultimo respiro nonostante le chances scudetto siano appese a un filo sottilissimo e siano legate a crolli improvvisi di Milan e Inter. La gara con la Roma ha evidenziato il calo di condizione fisica di diversi giocatori che pertanto potrebbero riposare domenica, inoltre c'è da valutare la condizione degli infortunati e bisogna aggiungere la squalifica di Koulibaly. Tutti tasselli che rendono difficile ipotizzare le mosse del tecnico.

Il bollettino medico di oggi recita che Lobotka ha fatto terapie. Di Lorenzo ha svolto lavoro personalizzato. Ospina personalizzato in palestra e in campo. Juan Jesus ha svolto allenamento personalizzato in palestra e l'intera seduta in gruppo. Elmas ha svolto palestra in via precauzionale. Tradotto: Ospina potrebbe tornare titolare al posto di Meret. Di Lorenzo stringerà i denti e potrebbe essere dirottato centrale assieme a Rrahmani con la conferma di Zanoli a destra mentre Lobotka è out e potrebbe essere sostituito da Demme. Rischiano la panchina sia Fabian Ruiz che Zielinski.

Difficile capire anche le scelte in attacco dove Mertens scalpita per giocare dal 1' (e in questo caso gli azzurri tornerebbero al 4-2-3-1) mentre Lozano sembra essersi bruciato dopo la gara con la Roma. Questa la probabile formazione del Napoli ad oggi

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Di Lorenzo, Rrahmani, Mario Rui; Demme, Anguissa; Politano, Mertens, Insigne; Osimhen.


Tags: formazione napoli mertens

Articoli Correlati