Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 17 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Fontana: Spalletti meglio di Allegri

14/05/2021 21:54

Napoli, Fontana: Spalletti meglio di Allegri |  Sport e Vai

L'ex Napoli e Fiorentina, Gaetano Fontana è intervenuto ai microfoni della trasmissione di 1 Station RadioIl Sogno Nel Cuore per presentare il lunch match di domenica al Franchi delle sue due squadre. L'ex centrocampista si sofferma sulla crescita degli Azzurri e sulla stagione di Rino Gattuso, poi spiega perché sarebbe meglio portare sotto il Vesuvio Luciano Spalletti piuttosto che Max Allegri.

Sulla crescita del Napoli, dopo partenza di Maurizio Sarri, Fontana spiega:

Il Napoli è cresciuto, la rosa è maturata e ha imparato a lottare per obiettivi importanti. Solo grazie a questo percorso si forma l'esperienza necessaria per dare il meglio e giocare al massimo gare importanti come le ultime due partite del campionato. La squadra è matura, ma deve prestare attenzione alla spensieratezza dei Viola, che giocheranno senza obiettivi e, dopo mesi sotto pressione, vorranno divertirsi.

Poi, Fontana ricorda un capitolo doloroso vissuto dal Napoli proprio contro la Fiorentina:

Se ripenso alla gara della Fiorentina che quattro anni fa condannò il Napoli non posso non considerare il fatto che tra gli Azzurri ci sono ancora Insigne, Koilibaly e Mertens. Tre ragazzi che sono maturati molto e ora sono dei veri top player

Infine, l'ex azzurro rivela il suo pensiero sulla questione allenatore del Napoli:

Mi spiacerebbe se Gattuso dovesse andare via da Napoli, ha fatto bene e ha pagato le tantissime assenze importanti. Sono mancati i gol di Mertens e Osimhen e, infatti, quando sono tornati a giocare loro dure i risultati sono arrivati. Gattuso è un allenatore maturo e intelligente, che può tranquillamente portare avanti il progetto.

Nel caso partitesse però, credo che ad Allegri preferirei Spalletti e il perché è molto semplice: non c'entra il discorso tecnico, ma quello delle ambizioni e l'ex Roma penso possa calarsi meglio nel progetto del Napoli. Allegri non ce lo vedo a guidare una squadra che a inizio stagione non parte favorita per il titolo.


Tags: napoli allegri spalletti

Articoli Correlati