Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Espanyol duro e Spalletti tira un sospiro di sollievo

06/08/2022 21:55

Napoli, Espanyol duro e Spalletti tira un sospiro di sollievo |  Sport e Vai

Si chiude con il pareggio a reti bianche contro l'Espanyol il precampionato del Napoli, che a Ferragosto farà visita all'Hellas Verona per l'esordio stagionale in Serie A. La gara contro gli spagnoli è tosta e impostata sul fisico. Così, al termine del match, il mister dei partenopei non può non tirare un sospiro di sollievo:

Per fortuna abbiamo avuto pochi infortuni. Il ritiro è andato benissimo e l'ambiente ci ha dato una mano. Ci siamo allenati bene e abbiamo fatto quello che dovevamo, con pochi infortuni, nonostante si sia affrontato squadre che si sono chiuse e ci hanno allenato alla vera "garra". Noi, però, dobbiamo essere più tranquilli e far girare meglio la sfera.

Poi sul livello di preparazione:

Siamo al punto in cui dovevamo essere e alcune cose vanno già bene. Certo, altre vanno sistemate, ma è normale che sia cosi... succede in ogni momento.

Sulla gara con l'Espanyol, il tecnico toscano rivela:

Stasera si sono chiusi e hanno commesso molti falli, scegliendo una condotta molto aggressiva. Questo ci ha permesso di allenarci anche al clima campionato. Siamo a un buon punto per cominciare la stagione ufficiale. Ci sono delle cose da sistemare, ma bisogna crescere gradulamente e lungo tutto l'anno. Saremo pronti per il Verona.


Tags: napoli espanyol spalletti

Articoli Correlati