29/07/2023 09:47
Continua la preparazione estiva del Napoli, che dopo la prima parte svolta a Dimaro, si è spostato a Castel di Sangro per perfezionare la condizione fisica e le soluzioni tattiche in vista della prossima stagione. Rudi Garcia potrà contare, tra gli altri, anche su Elif Elmas e proprio il centrocampista ex Fenerbache si è reso protagonista di un'intervista ai microfoni di Sky Sports, dove ha analizzato il momento della squadra e le ambizioni per il prossimo futuro:
Solo Kim è andato via, mentre tutti gli altri sono rimasti qui. Sappiamo di essere campioni d'Italia e sapremo come giocare. Ora è grande la responsabilità, perché dobbiamo cercare anche in questo anno di fare del nostro meglio. Credo che possiamo ripeterci.
Le parole di Elmas sono un'iniezione di fiducia per tutto l'ambiente azzurro e oltre ad aver mostrato grande fiducia nei compagni di squadra, il ventitreenne ha elogiato il nuovo allenatore Rudi Garcia, esaltandone le doti tattiche e comunicative:
Lui è un bravo allenatore come ha già dimostrato alla Roma, in Francia vincendo scudetti e giocando una semifinale con il Lione. Sarà un esempio per tutti noi.
Prima di congedarsi Elmas ha dichiarato di essere a completa disposizione del mister e sulla sua posizione preferita sul rettangolo di gioco ha detto di non avere problemi di adattamento in diversi ruoli, proprio perchè è stato schierato in diverse zone del campo nel corso di tutta la sua carriera.
A cura di Massimo Santalucia