Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Elmas: Spalletti è il nostro Alessandro Magno, in squadra abbiamo pure Babà

23/03/2023 12:57

Napoli, Elmas: Spalletti è il nostro Alessandro Magno, in squadra abbiamo pure Babà |  Sport e Vai

Interessante e ricca di spunti l'intervista fiume concessa da Eljif Elmas a Dazn. Il centrocampista nordmacedone ha raccontato vari momenti della sua esperienza nel Napoli e ha rivelato pure alcuni retroscena curiosi. La Macedonia, ad esempio, è famosa per Alessandro Magno e Luciano Spalletti secondo Elmas gli assomiglia:

"Chi è il nostro 'lessandro Magno, il nostro condottiero? Direi mister Spalletti in campo, poi nello spogliatoio capitan Di Lorenzo. L'allenatore ha costruito un gruppo bellissimo. Ci ha fatto giocare più di squadra, mi ha fatto crescere anche più velocemente e mi ha fatto capire meglio il calcio. Quando giochi così è divertentissimo, ma questa è una squadra composta da tutti grandi calciatori. Tutti, non solo i titolari. In allenamento vi assicuro che il pallone viaggia velocissimo".

Dai paragoni storici a quelli gastronomici:

"A quali dolci paragonerei i miei compagni di squadra? Kvara è un Èclair, perché è buono. Quando pensi a Kvara al Napoli dici: è buono. Di Lorenzo è il Baclava, Lobotka è il babà. Kim? Un dolce come lui non si trova… forse il profiterole. Torta Osimhen? Appena l’ho vista l’ho subito mandata a Victor. Credo sia anche giusto perché sta facendo una stagione eccezionale, è importante per lui ma anche per la squadra. Se gli cantiamo la canzone 'Ha segnato Osimhen'? Sempre, dopo ogni rete. Parte Tommaso Starace e subito dopo tutti noi altri".


Tags: luciano spalletti Lobotka Elmas

Articoli Correlati