Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, ecco le nuove maglie: ma sui social è bufera

16/04/2021 13:22

Napoli, ecco le nuove maglie: ma sui social è bufera |  Sport e Vai

Contro l'Inter il Napoli sfoggerà le nuove magliette celebrative disegnate dallo stilista Marcelo Burlon, ma sui social è polemica. Per i tifosi più attaccati alla tradizione esiste solo l'azzurro e le tante, troppe novità - a cominciare dall'uccello stilizzato di colore verde fluo sulle spalle - cozzano con quello che è il vero spirito della squadra partenopea.

Napoli-Marcelo Burlon, il comunicato

Ecco il comunicato del Napoli sull'importante accordo:

"Marcelo Burlon County of Milan e Kappa, il brand italiano di abbigliamento sportivo per eccellenza, sono felici di annunciare la collaborazione per reinterpretare le divise ufficiali della SSC NAPOLI con l'esclusiva linea Marcelo Burlon County of Milan x SSC Napoli. una linea celebrativa della squadra, creata per trasmettere la cultura, la tradizione e tutta l’internazionalità di Napoli e del suo team calcistico attraverso la visione e l'estro creativo di Marcelo Burlon. Catalizzatore e connettore dalla forza esplosiva, Burlon porta la sua energia multiculturale e reinterpreta il suo messaggio visivo più iconico per questa partnership d'eccezione, una dedica d'amore a Napoli: la città, la squadra e i suoi appassionati tifosi".

Nuova maglia, napoletani divisi

Sui social è bufera: "Il colore del Napoli sarà e resterà l'azzurro, smettetela" e "Invece di pensare alle magliette (orrende) pensa a comprare giocatori per vincere finalmente qualcosa", sono solo alcuni dei messaggi meno accesi sull'argomento. A un altro tifoso la nuova maglia piace, ma non per giocare: "Forse potrebbe andar bene per andare a ballare la sera, se un giorno si tornerà a ballare". Ma non sono pochi, soprattutto tra i più giovani, quelli che approvano: "Una grande operazione commerciale, speriamo che ce ne siano tante altre in futuro".


Tags: inter napoli maglia

Articoli Correlati