Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, ecco da dove arriva la forza di Simeone

27/10/2022 18:51

Napoli, ecco da dove arriva la forza di Simeone  |  Sport e Vai

Intervenuto sulle frequenze di Radio Punto Nuovo, nel corso della trasmissione Punto Nuovo Sport Show, il corrispondente ESPN per l'Italia, Daniel Martinez, ha detto la sua sull'ottimo momento di Giovanni Simeone e sulla sua capacità di incidre anche entrando dalla panchina o, come successo contro i Glasgow in Champions, sfruttando le occasioni concesse da Luciano Spalletti, svelando anche il motivo della crescita:

Sono felicissimo per Giovanni, è in un momento straordinario della sua carriera. Conosco la sua qualità umana e si merita tutto. Per il Napoli è un attaccante importante, anche se la concorrenza non manca. Lui gioca sempre con la garra e ci mette forza, come non lo avevo mai visto fare. Sta crescendo molto e sta bene anche dal punto di vista mentale. È in fiducia e si vede che nello spogliatoio hanno trovato la giusta alchimia per far sentire tutti importanti. Questa è la forza del gruppo.

Poi, sulle qualità del Cholito, Martinez spiega:

La famiglia Simeone è da sempre contraddistinta da volontà e grinta, ma il segreto della crescita di Giovanni è mentale. Già da Cagliari ha iniziato un lavoro di crescita personale interiore e, ora, si vede che inizia a essere un uomo: per come sta in campo e per come parla fuori.

Infine, sulle possibilità di vedere Simeone al Mondiale, Martinez non spegne la speranza:

In attacco, l'Argentina non è certamente messa male, ma lui sta facendo di tutto per candidarsi. Per me, lo meriterebbe, ma so che per Scaloni sarà difficile. Spero, comunque, che Giovanni possa avere questa possibilità.


Tags: mondiale napoli simeone

Articoli Correlati