Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, chi è l'erede di Fabian: tifosi scettici

07/05/2021 12:42

Napoli, chi è l'erede di Fabian: tifosi scettici |  Sport e Vai

Molto probabilmente le strade del Napoli e di Fabian si separeranno al termine della stagione ed è caccia all'erede dello spagnolo, che - curiosamente - proprio in questo tratto finale della sua esperienza partenopea sta esprimendo il meglio del suo repertorio. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club di De Laurentiis ha rivolto le sue attenzioni su un giovane talento del campionato russo, di cui si dice un gran bene.

Napoli su Vlasic

Si tratta di Nikola Vlasic, 23enne centrocampista tuttofare del Cska Mosca di nazionalità croata. Già l'anno scorso Vlasic era stato accostato al Napoli, ma il costo del cartellino di 30 milioni di euro aveva fatto scappare a gambe levate il ds Giuntoli. Ora invece, complice l'emergenza Covid, il club moscovita ha abbassato le pretese e l'affare potrebbe andare in porto per 20 milioni. Nelle 26 partite stagionali col Cska, Vlasic ha messo a segno 11 gol e sfornato 5 assit. Con la Croazia, ha firmato gol importanti a Svezia e Francia.

Napoli-Vlasic, tifosi scettici

Più che di Fabian, comunque, Vlasic sembrerebbe più un'alternativa a Zielinski, viste le attitudini a giocare da trequartista puro. "Vlasic non è neanche lontanamente paragonabile a Fabian Ruiz, che è nettamente superiore, e poi non c’entra nulla, è molto più offensivo. Trequartista o ala. Non potrebbe giocare nei 2 di centrocampo”, scrive un tifoso su Facebook. “Il solito mercato di giovani di prospettiva, non dico che deve fare follie per indebitarsi, ma nei ruoli nevralgici c’è bisogno di gente con gli attributi e già pronti”, un altro commento. Ma qualcun altro non è d'accordo: "Vlasic è fortissimo, solo che gioca trequartista o al massimo mezzala, ma non mediano”.          


Tags: napoli vlasic fabian ruiz

Articoli Correlati