Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli e ora Raspadori dove lo metti?

08/12/2022 09:05

Napoli e ora Raspadori dove lo metti? |  Sport e Vai

Due gol, un palo, una prova super. Va bene che era un'amichevole, quella contro i turchi  dell'Antalyaspor, ma quello che ha fatto vedere ieri Giacomo Raspadori non è un caso. Spalletti aspettava la sosta e il ritiro in Turchia per provare una sua vecchia idea, ovvero inserire l'ex Sassuolo alle spalle della prima punta come trequartista ed i risultati si sono visti. Il tecnico azzurro non è mai sazio di novità tattiche e trova stimoli nel migliorare anche un meccanismo semi-perfetto. Di base c'è anche che un talento come Raspadori non può stare troppo in panchina e quelle volte che ha sostituito Kvara a sinistra non è apparso a suo agio.

In conferenza dopo la partita Spalletti ha detto: "Raspadori ha i numeri da centrocampista come chilometri e ha le accelerazioni da attaccante dentro questa continuità. E’ un pensiero che avevamo e ci siamo tolti lo sfizio di vederlo anche lì. E la risposta è stata positiva”.

Ora quindi Raspadori si candida a giocare titolare nel 4-2-3-1 o nel 4-3-2-1 ma chi rischia il posto? Il primo indiziato è Zielinski, che ai Mondiali è apparso alterno e che nel centrocampo a due dà meno garanzie di Lobotka ed Anguissa ma il Napoli comunque non intende fare rivoluzioni nè tantomeno mettere in soffitta il 4-3-3 per cui lo stesso Raspadori potrebbe essere provato come interno del centrocampo a tre.


Tags: napoli spalletti Raspadori

Articoli Correlati