Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli e Mondiali, Tmw ricorda come la Lazio crollò dopo la sosta-Covid

15/11/2022 07:52

Napoli e Mondiali, Tmw ricorda come la Lazio crollò dopo la sosta-Covid |  Sport e Vai

Si sofferma sul caso-sosta Mondiali che per molti sarebbe uno svantaggio per il Napoli Raimondo De Magistris nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali

Quali sono i precedenti che accreditano la storia di un Napoli che si fermerà dopo la sosta? Quello più gettonato anche perché il più recente è la Lazio di Simone Inzaghi. Nella stagione contraddistinta dalla prima ondata di Covid-19, i biancocelesti volarono prima della sosta e crollarono poi, quando da giugno in avanti inanellarono tutta una serie di passi falsi che li portò a concludere la stagione solo al quarto posto, a -5 dalla Juventus campione d'Italia.

quella sosta inaspettata arrivò dopo 26 giornate, non dopo 15 come adesso, e la Lazio non ci arrivò al comando. Quella Lazio era per certi versi più simile al Napoli di Maurizio Sarri che a quello attuale.  Un ottimo undici di partenza con riserve non all'altezza. Storia che non sembra quella di questo Napoli. Quella Lazio non era abituata a giocare ogni tre giorni. Il Napoli l'ha già fatto in questi primi tre mesi...Quella Lazio non aveva una rosa adeguata per giocare con quella frequenza e quel calendario così intasato ne fece emergere tutti i limiti. La sosta, in conclusione, servirà a tutti per rifocillarsi. Anche al Napoli che non ha poi troppi nazionali e praticamente nessuno con possibilità di arrivare fino in fondo.


Tags: lazio napoli sosta

Articoli Correlati