Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Dossena: Io lo terrei tutta la vita

12/04/2021 12:46

Napoli, Dossena: Io lo terrei tutta la vita |  Sport e Vai

"Tutta la vita". Beppe Dossena, ex centrocampista di Torino, Samp e Nazionale, intervenendo a 1 Station Radio durante "Un sogno nel cuore", risponde così alla domanda se terrebbe Gattuso al Napoli: "Una persona per bene, con dei valori, sempre sincero - a volte fin troppo - e la squadra lo segue. Fossi nella proprietà lo avrei già chiamato da un pezzo per rinnovare".

Al Napoli manca un regista vero: "Può essere un valore aggiunto schierare in quel ruolo di volta in volta qualcuno che imposta, si possono sempre trovare alternative. Nella Nazionale italiana invece ce ne sono molti, Mancini ha ampia possibilità di scelta, forse Pellegrini è l'unico che si muove senza palla, ma sono tutti abili nei movimenti e nel palleggio, da Jorginho a Barella. Il problema della nostra nazionale è capire quanto siamo bravi a cospetto delle nazionali più forti".

Capitolo Juventus, Dossena la vede così la situazione in casa bianconera: "Quella di Pirlo è una bella scommessa, fatta da un club che ha fatto una scelta coraggiosa, non so quanto la possa premiare ma loro l'hanno fatto. La squadra va ringiovanita, certo per loro non vale il pensiero che sia un anno di transizione perché alla Juve non ci possono essere anni di transizione. Qualche giocatore probabilmente è stato anche sopravvalutato".


Tags: napoli Dossena gattuso

Articoli Correlati