Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: Dopo aver consigliato Lobotka Hamsik suggerisce altro slovacco

05/12/2022 10:55

Napoli: Dopo aver consigliato Lobotka Hamsik suggerisce altro slovacco |  Sport e Vai

Non è stata solo una rimpatriata quella fatta da Marek Hamsik che ha fatto visita al Napoli, in ritiro in Turchia in questi giorni. Marekiaro è in quelle zone con il suo Trabzonspor in vista della ripresa della stagione e ne ha approfittato per salutare i vecchi amici ma anche per dare qualche consiglio.

L'ex capitano del Napoli è rimasto diverse ore con gli azzurri e ha avuto anche un colloquio con Stanislav Lobotka, suo connazionale, per parlare del futuro della Slovacchia, dove Marek ha da poco annunciato il ritiro con l'ultima partita con la Nazionale. I due, poi, come si legge su Il Mattino, hanno chiamato il ct Calzona (l’ex collaboratore di Spalletti ora alla guida della Slovacchia).  

Si ricorderà che fu proprio Hamsik a consigliare al Napoli Lobotka: dopo i primi anni in cui dovette sorbirsi le critiche dei tifosi, i fatti hanno dato ragione all'ex capitano: Lobotka è diventato una stella di questo Napoli. E ieri Hamsik ha dato consigli a Cristiano Giuntoli su alcuni altri baby talenti che potrebbero fare al caso del Napoli. Su tutti ha fatto un nome: quello di Tomas Suslov, 20 anni, talentuoso centrocampista centrale ora al Groningen: un centrocampista offensivo slovacco capace di giocare anche da esterno destro,  classe 2002 già nel giro anche della Nazionale maggiore della Slovacchia. Il suo contratto è in scadenza nel 2026 con il club olandese


Tags: napoli hamsik Lobotka

Articoli Correlati