Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Demme: Vi spiego perché Spalletti è diverso dagli altri

22/10/2021 16:15

Napoli, Demme: Vi spiego perché Spalletti è diverso dagli altri |  Sport e Vai

Il Napoli ha ritrovato un protagonista. Diego Demme è stato tra le note più liete della serata contro il Legia Varsavia, che ha rilanciato le quotazioni degli azzurri in Europa League. Il centrocampista tedesco di origini calabresi ha corso dal primo all'ultimo minuto, recuperando tanti palloni e giocandoli pure con disinvoltura in avanti, cosa che Gattuso non gli chiedeva e che invece Spalletti l'ha invitato a fare.

Napoli, Demme parla a Radio Kiss Kiss

Così Demme ai microfoni di Radio Kiss Kiss, emittente ufficiale del Napoli:
 
"Abbiamo giocato molto bene, siamo contenti di aver vinto. Siamo di nuovo in corsa nel gruppo. Io sto bene, ho recuperato e ho giocato tranquillo perché Anguissa dà sicurezza, ha fisicità ed è una presenza molto forte. Spalletti ci dà fiducia, con lui prepariamo molto bene le partite. Vede cose che non vedono tanti altri allenatori, dettagli che fanno la differenza. Insigne, poi, ha fatto un grandissimo gol. Lorenzo è un calciatore molto bravo. Sappiamo cosa porta uno come lui in campo, non ce ne sono tanti come lui perché può fare la differenza in ogni momento".

Quindi sui tifosi che lo hanno acclamato:

"A loro dico grazie, io do sempre il massimo quando vado in campo. Peccato che quel tiro non è finito dentro, ci riproverò la prossima volta. Ora vogliamo continuare il nostro percorso, la Roma ha perso 6-1 ma ha cambiato tanti calciatori. In campionato è un'altra partita, vorremmo vincere anche questa. Stiamo benissimo fisicamente, ogni giorno facciamo ottimi allenamenti e prepariamo bene le partite. Dobbiamo continuare così. Osimhen? È quasi immarcabile. Non mi sono mai allenato con uno come lui. Ci dà velocità, tecnica, fa gol. Ha tutto ciò che serve a un grande attaccante, non ne ho mai visti come lui. Ma andiamoci piano con i sogni scudetto, l'importante è la prossima partita". 

Spalletti ha detto che Demme è il suo nuovo Pizarro: 

"Il mister mi dà qualcosa in più, mi indica i dettagli su cosa faccio, dà degli input diversi rispetto ad altri allenatori. Bello essere accostati a Pizarro. Sono contento anche di essere il simbolo di tanti tifosi emigrati, li ringrazio e li saluto. A Napoli mi trovo benissimo, c'è il sole quasi tutti i giorni e quando apro la finestra al mattino vedo il Vesuvio. È bellissimo. Soprattutto dopo che il Napoli ha vinto la partita". 


Tags: napoli luciano spalletti Diego Demme

Articoli Correlati