Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, De Laurentiis contro tutti in Lega: bocciata la sua idea

15/12/2022 09:34

Napoli, De Laurentiis contro tutti in Lega: bocciata la sua idea |  Sport e Vai

Ennesima puntata del De Laurentiis show. Le idee del presidente del Napoli non sempre collimano co quelle dei suoi colleghi di serie A e gli scontri sono quasi sempre inevitabili. Il Mattino rivela l'ultima battaglia di Adl che sta spingendo per una riduzione delle squadre in campionato e vorrebbe che si passasse da 20 a 18.

"Secondo il pensiero del patron partenopeo il sistema non reggerebbe a un campionato così, perché al di là della competitività e il budget differente tra club e soldi a disposizione, la qualità dei giocatori tra le grandi e le cosiddette piccole è abissale e ciò comporta un abbassamento del livello generale accentuato dal know-how di competenze che non è uguale da parte dei dirigenti e dei presidenti. E che non è facilmente colmabile. E che rende il livello della serie A più basso. Da qui l'esigenza di una riduzione di squadre".

Una soluzione che però non convince la maggioranza dei presidenti che fanno muro, motivando la scelta di  non cambiare format con l'esigenza di vendere i diritti tv della A all'estero e meno squadre significa meno gare e meno soldi.

 


Tags: serie a de laurentiis lega

Articoli Correlati