Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Cremonese: Bergonzi scova tutti gli errori di Ferrieri Caputi

18/01/2023 08:07

Napoli-Cremonese: Bergonzi scova tutti gli errori di Ferrieri Caputi |  Sport e Vai

Come se l'è cavata Maria Sole Ferrieri Caputi ieri al Maradona per Napoli-Cremonese di coppa Italia? La bocciatura per l'arbitro donna che già ha debuttato in A - e che ieri era coadiuvata da due assistenti donne - è stata univoca. Sui social dai tifosi, sui quotidiani dai giornalisti e in tv dal moviolista di Mediaset Mauro Bergonzi.
 

L'ex arbitro, su Canale 5 dà per buono solo il primo gol del Napoli, apparso però dubbio: "Sul gol di Juan Jesus non era facile e l'arbitro è stata brava a dare la rete come regolare. Simeone salta di testa e non va ad ostacolare Carnesecchi, guarda il pallone e non il portiere".

Bergonzi ha poi aggiunto: "Manca un rigore netto al Napoli. Dopo un penalty chiesto da Raspadori, la palla è giunta a Gaetano ed il centrocampista è stato sgambettato da un avversario. Il calciatore partenopeo ha nettamente anticipato quello della Cremonese: rigore chiaro, e l'arbitro era vicino, in posizione perfetta, ma inspiegabilmente ha deciso di non intervenire:  sarebbe stato meglio se la Caputi avesse fischiato una simulazione, così il VAR l'avrebbe rivista. Quello dell'arbitro è un chiaro ed evidente errore, eppure il VAR è rimasto impassibile. Mi chiedo perché il VAR Marini non sia intervenuto a prescindere. Lo stesso Var era al Monday Night Empoli-Sampdoria, dove ha annullato un gol netto alla Samp nel recupero"

Ma non finisce qua. Bergonzi affonda il coltello nella piaga: "Per non parlare della gestone dei cartellini: Leonardo Sernicola meritava un rosso, diretto, molto prima per un bruttissimo fallo su Juan Jesus e un altro su Zerbin: è stato espulso dopo 4 fallacci, meritava di essere rosso già prima . Il Var doveva intervenire per il rosso già sul primo fallo su Juan Jesus".


Tags: napoli bergonzi Ferrieri Caputi

Articoli Correlati