Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli comanda, tutti i numeri da prima della classe in A e in Champions

15/09/2022 14:29

Napoli comanda, tutti i numeri da prima della classe in A e in Champions |  Sport e Vai

Era non più tardi di un mese fa quando lo scetticismo a Napoli sul mercato degli azzurri scatenava dibattiti e polemiche: tifosi inviperiti con De Laurentiis per la cessione di Koulibaly e i mancati rinnovi a Mertens, Insigne e Ospina a fronte degli arrivi di due semi-sconosciuti come Kvara e Kim. Spalletti veniva criticato ancora per la gestione nel finale della scorsa stagione e veviva accusato di aver spinto per l'addio di Mertens e tutto si pensava fuorchè a un avvio così prepotente degli azzurri.

A un mese dalla prima giornata di campionato e dopo le prime due partite di coppa ecco che è cambiato tutto. Il Napoli è primo ovunque, nel suo girone di Champions dove vanta 6 punti e una differenza reti super (7 gol fatti e 1 subìto) e in campionato dove divide il primo posto in classifica a 14 punti con Milan e Atalanta.

Inoltre dopo sei giornate di campionato e due di Champions League, gli azzurri hanno il migliore attacco in entrambe le competizioni. Gli azzurri hanno infatti realizzato 13 gol nelle prime 6 giornate di campionato e 7 in 2 partite di Champions. 20 reti in 8 partite per una media di 2.5 gol a partita. La squadra infine è andata a segno con 11 marcatori diversi: Kvaratskhelia 4 gol (tutti in campionato)m Zielinski 3 gol (2 in Champions, 1 in campionato), Osimhen 2 gol (tutti in campionato), Kim 2 gol (tutti in campionato), Raspadori 2 gol (1 in Champions, 1 in campionato), Politano 2 gol (1 in Champions, 1 in campionato), Simeone 1 gol (in Champions), Ndombelé 1 gol (in Champions), Anguissa 1 gol (in Champions), Lobotka 1 gol (in campionato), Elmas 1 gol (in campionato)


Tags: napoli de laurentiis spalletti

Articoli Correlati