Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, colpo dalla Salernitana per gennaio: servono 10 milioni

23/11/2022 12:21

Napoli, colpo dalla Salernitana per gennaio: servono 10 milioni |  Sport e Vai

I contatti ci sono stati, il diretto interessato verrebbe a piedi, la Salernitana ha già fissato il prezzo: prende corpo la trattativa, impostata per gennaio, tra il Napoli e il club granata per Pasquale Mazzocchi, l'esterno di Barra già convocato nella nazionale italiana e capace di giocare su entrambe le fasce che potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta del mercato azzurro. Col suo arrivo, infatti, si colmerebbe una casella vuota: quella del vice Di Lorenzo, al momento occupata dal giovane Zanoli, che andrebbe a farsi le ossa in prestito in qualche squadra di serie B o in lotta per la salvezza in massima serie. Scrive la Gazzetta dello Sport:

"Siccome Giovanni Di Lorenzo, pur essendo il maratoneta del campionato, a volte ha bisogno di tirare il fiato ecco che Mazzocchi potrebbe diventare un’alternativa. Al momento Mazzocchi deve pensare a riprendersi dall’infortunio al ginocchio destro, per fortuna meno grave del previsto. Dovrebbe essere pronto per la ripresa in gennaio, quando si entrerà nel vivo del mercato. È un esterno capace di giocare su entrambe le fasce, tenendo ritmi alti, è patrimonio importante. Di cui il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino preferirebbe privarsi solo in presenza di una offerta irrinunciabile, sopra i 10 milioni. Cifra che il Napoli ha investito su grandi prospetti e dunque la formula dell’affare va studiata molto bene".

AGGIORNAMENTO - MAZZOCCHI SI OPERA

I tempi di recupero di Mazzocchi, però, sono destinati ad allungarsi. Nella tarda mattinata di oggi, infatti, la Salernitana ha comunicato che il terzino sarà sottoposto a intervento chirurgico. Per lui, dunque, rientro in campo tra non meno di tre mesi. 

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica che Pasquale Mazzocchi in seguito ad ulteriori approfondimenti diagnostici e visita specialistica ortopedica, si sottoporrà nella giornata di domani ad intervento di ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nella giornata di domani al termine dell’intervento".
 


Tags: napoli salernitana Mazzocchi

Articoli Correlati