Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: clamorosa decisione di Spalletti nella conferenza pre-partita

06/05/2022 15:02

Napoli: clamorosa decisione di Spalletti nella conferenza pre-partita |  Sport e Vai

Sorpresa al centro tecnico del Napoli, a Castel Volturno. L'allenatore dei partenopei Luciano Spalletti, atteso alla conferenza stampa di vigilia in vista del match contro il Torino, non si è presentato davanti ai giornalisti lasciando spazio al suo staff che ha risposto alle domande di presenti. E' stata messa in evidenza la stagione degli azzurri, che hanno ottenuto la qualificazione in Champions League con tre turni di anticipo. 

Qualcuno ha chiesto al preparatore atletico Sinatti il motivo dei diversi infortuni muscolari. Ecco la sua riposta: 

"Il calcio è cambiato in questi ultimi anni, soprattutto quest'anno il Covid ha portato delle problematiche, l'80% della rosa è stata positiva e questo ha portato un'assenza nel periodo di positività e poi problematiche sul rientro all'attività. Sicuramente ha inciso, il Covid ha strischi anche successivamente, lascia uno stato infiammatorio nell'organismo e problematiche muscolari dipendono da questo. La differenza va fatta anche tra natura muscolare o traumatica e quest'anno ci hanno penalizzato, a partire dai traumi per Osimhen, va fatta una distinzione. La frequenza degli impegni poi non aiuta l'integrità fisica".

Sempre Sinatti ha riposto sulla "delusione" espressa da Mertens per la mancata vittoria dello Scudetto.

"Io penso che sono due stagioni diverse, le problematiche diverse le abbiamo spiegato e non c'è rammarico da parte mia. Dispiacere per esserci andati vicini, ma siamo in linea con gli obiettivi iniziali della società".

Mentre il vice-allenatore Domenichini ha chiarito: 

"L'obiettivo era questo dall'inizio, ci siamo riusciti nonostante tutte le problematiche, poi c'è il dispiacere per il sogno, ma non dobbiamo essere scontenti ma felici perché la squadra ha anche sviluppato un buon calcio e ci siamo arrivati in modo anche bello, dando a tratti spettacoli importanti".


Tags: napoli de laurentiis spalletti

Articoli Correlati