Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Chiariello: A chi invoca il Vesuvio ricordo una cosa

09/05/2022 11:53

Napoli, Chiariello: A chi invoca il Vesuvio ricordo una cosa |  Sport e Vai

Non si sofferma solo sul Napoli Umberto Chiariello nel suo editoriale su Campania Sport. Il giornalista di Canale 21 parla anche della Salernitana, sottolineando un aspetto bello ed uno brutto del pubblico granata

"Dico ai napoletani di guardare a Salerno cosa sta succedendo. Un Arechi che è un muro, forse la cosa più bella della stagione è il pubblico salernitano. A Napoli con la Roma in una partita ancora per lo scudetto solo 32mila persone. Nicola prende una squadra ormai morta e la porta al miracolo possibile, perché ha Empoli e Udinese, il Cagliari ha l’Inter alla prossima e il Napoli, se fa il suo dovere e lo deve fare, deve battere Genoa e Spezia dando una mano ai salernitani.

Apro una parentesi, che riguarda quei salernitani sciocconi che vituperano Napoli e che gridano ‘Vesuvio lavali col fuoco’, ricordatevi che il presidente che vi ha salvato è napoletano e che ora vi serve l’aiuto del Napoli. Invece di essere uniti qui al sud, usate questo campanile in maniera distorta per offendere la stella polare per tutto il meridione che è Napoli. Non è diretta a Salerno, città civilissima, ma a quelli che continuano ad avere questo provincialismo becero e basso di voler sempre distinguersi da Napoli. La Salernitana è nel nostro cuore e si deve salvare e avrà anche l’aiuto del Napoli, perché è giusto così. Smettetela di dire che adesso arriverà Castellini in porta e salverà il Genoa".


Tags: napoli salernitana Chiariello

Articoli Correlati