Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, che guaio: Chi gioca a centrocampo a Cagliari?

18/02/2022 09:44

Napoli, che guaio: Chi gioca a centrocampo a Cagliari? |  Sport e Vai

Sembrava finito il momento dell'emergenza-giocatori per il Napoli che, col rientro dei suoi giocatori impegnati in coppa d'Africa, pensava di aver risolto il problema. La tregua però è durata pochissimo e l'infermeria ha ripreso ad affollarsi. Prima Lozano con la nazionale messicana, poi Politano e Lobotka con l'Inter, quindi ieri a Barcellona Anguissa e Fabian Ruiz. Tanti problemi per Spalletti che non avrà molte scelte a centrocampo per la gara di lunedì a Cagliari.

Sicuro assente Lobotka,  al secondo infortunio muscolare di questa stagione: ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra che prevede una quindicina di giorni di stop. Il calciatore proverà a recuperare entro una data, il 6 marzo, per la sfida al Milan. Sarà out lunedì ed anche nel ritorno col Barcellona Anguissa, che  al Camp Nou ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore della coscia sinistra. Il rischio è che possa trattarsi di uno stiramento. Si spera di recuperarlo per la sfida del 27 febbraio contro la Lazio.

L'unico che non preoccupa è Fabian Ruiz che ha riportato una ferita lacero contusa alla testa, suturata con alcuni punti a fine gara. I tifosi si erano preoccupati per una copiosa uscita di sangue per una botta presa al capo ma a tranquillizzare tutti è stato lo stesso spagnolo con un messaggio sui suoi profili social: "A tutti voi che mi avete scritto, sto bene! È stato solo uno spavento ma ho la testa dura Grazie mille per i vostri messaggi".

Per Cagliari-Napoli dunque Spalletti avrà disponibili solo Fabian Ruiz e Demme a centrocampo, obbligatorie le sue scelte.


Tags: napoli fabian ruiz Anguissa

Articoli Correlati