Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 18 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Castellacci: ecco quando tornano Rrahmani e Ghoulam

13/03/2021 22:16

Napoli, Castellacci: ecco quando tornano Rrahmani e Ghoulam |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni della trasmissione di Radio Kiss Kiss Napoli, Radio Goal, l'ex medico della Nazionale italiana di calcio, Enrico Castellacci ha provato a fare il punto sugli infortuni dei difensori del Napoli, Amir Rrahamani e Faouzi Ghoulam.

Il percorso di Ghoulam

Sul brutto infortunio accorso al terzino algerino, Castellacci non ha dubbi:

Inzialmente la terapia rieducativa sarà generica, andando man mano a settarsi sulle caratteristiche del giocatore. Visto che il terzino ha già dovuto affrontare una lesione del legamento crociato dell'altro ginocchio, è molto probabile che il primo importante supporto di cui Ghoulam avrà bisogno sarà di tipo psicologico. Parlando di tempi di recupero, siamo sui 5-6 mesi, con gli ultimi mesi che dovranno concentrarsi sullo stimolare correttamente la reattività del ragazzo. 

Rrahamni da valutare

Per quanto riguarda il centrale albanese, Castellacci chiede pazienza:

Ora come ora, per quanto riguarda il problema di Rrahamni ora è difficile avere un quadro chiaro. Occorrerà attendere quei famosi dieci giorni e poi si potranno fare le giuste valutazioni attraverso l'ecografia o la risonanza così da capire se si tratta di uno stiramento di primo grado, di un'elongazione o di una distrazione. Quello che è certo, è che se dovesse essere evidenziato solo un edema, che di solito è di primo grado, allora si potrà parlare di problema risolvibile in tempi abbastanza brevi.


Tags: napoli ghoulam Amir Rrahmani

Articoli Correlati